DENTI DRITTI PER UN SORRISO PERFETTO
Gli studi Swiss Dental Med, grazie agli specialisti in Ortodonzia e Apparecchi Ortodontici, aiutano i pazienti, bambini e adulti, a prevenire e curare le irregolarità dei denti e conseguenti problemi mandibolari.
L’ortodonzia si occupa di correggere l’allineamento e i difetti dei denti, per far crescere correttamente la bocca dei bambini e allineare i denti degli adulti. Oltre ad esse esteticamente poco piacevoli, i denti storti sono difficili da tener puliti e sono maggiormente a rischio carie e malattie parodontali.
Solo una visita specialistica può determinare le problematiche e il tipo di trattamento necessario.
APPARECCHI INVISIBILI – INVISALIGN®
Gli studi Swiss Dental Med sono certificati Invisalign®, la nuova tecnologia che permette di correggere l’allineamento dei denti grazie ad un apparecchio invisibile e rimovibile, che non altera le abitudini dei pazienti.
I denti vengono allineati grazie a delle mascherine (aligner) create su misura per ogni paziente. Vengono sostituite ogni 2 settimane circa fino ad ottenere la posizione finale prevista.
Invisalign® permette di ottenere un bel sorriso senza imbarazzo, in quanto gli aligner sono comodi, rimovibili e quasi invisibili. E’ diverso dai tradizionali trattamenti perché permette al paziente di affrontare il trattamento ortodontico con serenità ed è indicato per tutti coloro che voglio avere un sorriso perfetto senza problemi e continuando a sorridere.
APPARECCHI FISSI
Non possono essere rimossi dal paziente. I brackets (o attacchi) in metallo o ceramica, vengono posizionati sui denti tramite dei compositi speciali e uniti tra loro con degli “archi” (i fili che si vedono tra piastrina e piastrina) che esercitano forza per stimolare l’allineamento. Mensilmente questi apparecchi vengono controllati e sistemati per ottenere la posizione corretta dei denti.
APPARECCHI MOBILI
Sono apparecchi che il paziente può mettere e togliere in modo autonomo. Servono a stimolare e a correggere la malocclusione dentale e sono formati da un corpo realizzato in resina. Molto spesso l’apparecchio mobile viene consigliato come “mantenimento” dopo aver tolto quello fisso.
GNATOLOGIA
La gnatologia è un ramo dell’odontoiatria che studia il corretto equilibrio tra arcate dentali, muscoli mandibolari e ossa cranio-mandibolari e si prefigge di individuare e correggere problemi di malocclusione e bruxismo, ad esempio. Una delle problematiche più conosciute è il bruxismo, ossia lo sfregamento (o digrignamento) dei denti durante la notte, in condizioni di stress. La soluzione per risolvere questo problema è l’utilizzo del Bite, un dispositivo mobile realizzato in resina, che viene progettato sul calco del paziente.
