Cerchi un dentista di qualità a prezzi vantaggiosi, ma non vuoi recarti all’estero?
Ora lo trovi anche in Italia, magari vicino casa tua !!!
Andare all’estero per le cure odontoiatriche, per spendere poco e perché regalano un “soggiorno completo” non sempre è la scelta migliore … Non è tutto oro quello che luccica!!
Il turismo dentale, qualche anno fa, aveva raggiunto un livello di importanza molto alto, soprattutto a causa della crisi. Tutti si rivolgevano a strutture low-cost in Croazia, Ungheria, Romania e altri paesi dell’est, per poter ritrovare il sorriso. Senza poi doverlo perdere al momento di pagare il conto finale.
Ma chi decide di intraprendere un viaggio di migliaia di km per ritrovare il sorriso?
Chi sceglie di recarsi all’estero, lo fa per affrontare interventi dentali importanti e costosi, primi fra tutti quelli di Implantologia. Ma una corretta cura odontoiatrica parte dalla conoscenza del paziente e della sua “vita clinica”, per non commettere errori e consigliarlo per il meglio. E una buona cura odontoiatrica non dura certo una settimana.
Sicuramente nessuno ha mai pensato al turismo dentale, ad esempio da Milano a Zagabria (Croazia), per curare un paio di denti cariati o qualche otturazione. Il costo per quasi 7 ore di viaggio in auto e quasi 600 km non vale la candela. In aereo 40 minuti circa con voli low-cost. Ma dobbiamo sempre considerare il soggiorno, almeno un paio di giorni, per effettuare le cure vere e proprie.
A conti fatti curarsi in Croazia, ad esempio, è sicuramente più conveniente. Il costo della vita, dei servizi, degli affitti e tanti altri fattori sono inferiori rispetto all’Italia. Tutti offrono un pacchetto completo che comprende anche il viaggio e il soggiorno. Ormai vere e proprie agenzie di viaggio, specializzate in turismo dentale, ti organizzano le vacanze!
Vista così sembrerebbe “Natale tutto l’anno”, ma facciamoci qualche domanda…
Una volta effettuato l’intervento, ringraziato e salutato lo staff della clinica e dopo aver mandato qualche selfie con il nuovo sorriso, torniamo alla vita di tutti i giorni (in Italia). Passa qualche settimana dall’intervento, senza problemi, ma arriva il momento in cui dobbiamo fare il primo controllo. A questo punto cosa facciamo? Andiamo dal nostro vecchio dentista (tradito!) per far controllare un lavoro fatto da altri? Forse non è il caso … Torniamo quindi in Croazia, nella clinica dentale che ci ha seguito? Altri costi di viaggio, tempo, stress e ore di lavoro perse. E poi, se il decorso post operatorio dovesse andare male e dovessero insorgere dei problemi in futuro? Perché anche se gli impianti sono garantiti a vita, anche loro possono “ammalarsi”, proprio come i denti naturali. A questo punto, però, le cose si complicano e le notizie non sono buone, per la nostra salute e per il nostro portafogli.
La parodontite , ad esempio, può essere curata con una giusta terapia e ottimi risultati. Ma se gli impianti si ammalano la perdita di osso è inevitabile. A questo punto dove sta il risparmio?
Quello che non si spende prima lo si spende dopo.
Questo è il caso più grave, che però deve essere preso in considerazione quando si valuta turismo dentale all’estero. Pensiamo anche ai servizi che ci offre il nostro dentista in Italia, ormai di fiducia, e agli investimenti che sostiene per essere sempre aggiornato sulle ultime tecnologie e per soddisfare i suoi pazienti.
Il “made in Italy” nel campo delle cure odontoiatriche è possibile grazie a realtà che offrono molteplici servizi, sempre con livelli di qualità molto elevati, ma con costi contenuti.
Chi sceglie di affidarsi agli studi odontoiatrici Swiss Dental Med, sceglie la QUALITÀ. Specialisti sempre aggiornati, norme igieniche-sanitarie severe (ad esempio la sterilizzazione degli strumenti), ultime novità in campo tecnologico, finanziamenti agevolati per ogni necessità e tanti altri servizi. Il nostro implantologo Dottor Lorenzo Bontempelli, con più di 20 anni esperienza, ha eseguito centinaia di interventi con le tecnologie più avanzate e innovative. Ogni intervento, dall’ablazione del tartaro all’implantologia, è eseguito da specialisti qualificati e competenti e uno staff sempre pronto per qualsiasi necessità.
Gli studi odontoiatrici Swiss Dental Med hanno diverse sedi sia in Lombardia che in Svizzera, per poter essere vicini ai propri pazienti.